Gli acquerelli di Louis Vuitton per l’estate 2021

Share Button

Louis Vuitton, nella persona di Virgil Abloh che ne dirige le linee maschili, ha scelto di ispirarsi a skater e artisti della West Coast americana per la sua speciale capsule collection estiva appena presentata.

A essere vero protagonista è l’acquerello che pare appropriarsi di ogni elemento decorativo traslato in stampe a sfumature per colori e per tratto. Ovviamente si tratta quasi sempre del monogramma della maison che troviamo sia sugli abiti che sugli accessori della collezione.

Le sfumature di colore a loro volta si ispirano al cielo estivo e ai tre momenti in cui effettivamente muta colore: all’alba, nel pomeriggio e all’imbrunire. Sono proprio le sfumature di azzurro, violetto, arancio e rosa a farla da padrone.

Gli sfondi sono preferibilmente bianchi, per lasciar spiccare i colori, ma c’è spazio anche per qualche tonalità più scura. E per raccontare la linea Virgil Abloh ha chiesto al rapper 21 Savage di comparire negli scatti come perfetta incarnazione dell’energia californiana che la linea vuole trasmettere.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *