Il lino di Massimo Dutti per l’estate 2021

Share Button

Il lino si associa praticamente d’istinto alla bella stagione e per quanto si sgualscica facilmente e richieda di essere stirato di frequente – cosa fastidiosetta, d’estate – ci piace talmente tanto che rinunciare è impossibile.

Lo sa bene Massimo Dutti che ha pensato a un’intera collezione per lui declinata in lino. Un materiale dalle possibilità talmente vaste che si usa per farci camicie, pantaloni, giacche, senza soluzione di continuità. Per creare un perfetto total look oppure per mixare ogni capo al proprio guardaroba.

È facile perché ogni pezzo è super versatile, sia quando si declina in tinte neutre e naturali, sia quando opta per tonalità più vivide come l’arancio. E per via dei tagli, super basici o molto classici, ogni pezzo saprà durare oltre le tendenze del momento.

Fresco per definizione, è particolarmente indicato per l’estate ma si presta bene anche a essere interpretato a primavera inoltrata, quando le temperature salgono ma serve ancora una giacca. E la palette come dicevamo è perfetta anche per questo momento dell’anno prediligendo i toni naturali della terra, dai verdi ai marroni, dai sabbia agli arancio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *