Nissan GTR Stravinsky, l’auto nata dalla musica

Share Button

Quando nasce un concept non si sa mai se verrà effettivamente mai realizzato o rimarrà solo un esercizio di stile ma di sicuro le possibilità che apre l’immaginazione sono talmente vaste che prima o poi i semi lanciati al vento dai concept trovano terreno fertile in altre menti.

Ispirandosi al compositore russo Igor Stravinsky nasce la nuova incredibile Nissan GTR Stravinsky che ne prende a prestito non solo il carattere musicale ma anche il nome. Com’è noto, il compositore aveva un approccio molto particolare alla musica. In maniera simile questa meraviglia smentisce il concetto classico di automobile e gioca con linee dure, angoli e dissonanze.

Il risultato è una perfetta compilation tra stile senza precedenti, originalità, grazia e aggressività insieme. Certo è un’auto… muscolare. Si fa notare e lo fa esplicitamente: vuole che si noti a distanza.

L’idea è venuta al designer moscovita Timur Dautov dopo aver guardato un episodio di Top Gear dove la Nissan GTR R35 veniva definita un’auto che avrebbe potuto immaginare Stravinsky. E allora facciamogliela immaginare. Usando la nostra immaginazione. Superficie effetto origami, finitura silver grezza, luci dal taglio angolatissimo. Una sola parola scappa dalla bocca: wow!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *