La Nuit de L’Homme Bleu Électrique YSL

Share Button

C’è da perdere subito la testa per la nuova profumazione che YSL lancia per lui: si chiama La Nuit de L’Homme Bleu Électrique. Si tratta di un flanker, come spesso accade, più precisamente di La Nuit de L’Homme Eau Électrique uscito nel 2017 che era a sua volta flanker di La Nuit de L’Homme del 2009. A monte di tutto, come capostipite, sta il profumo La Homme del 2006.

Stabilita la genealogia, scopriamo le caratteristiche della nuova creazione olfattiva di YSL. A sviluppare il profumo Dominique Ropion, il naso dietro la fragranza che nasce per essere più intensa e speziata rispetto alla variante del 2009.

Tra le note decisamente orientali e aromatiche spiccano cardamomo e zenzero di fianco a bergamotto, geranio, lavanda, vetiver e cedro. Un insieme davvero speciale, che unisce fiori, agrumi e spezie.

Elegantissimo e speciale è anche il flacone, con la forma cilindrica bassa a cui fa eco il tappo un po’ più largo della bottiglia che opta per una linea poligonale e – ovviamente – per i toni della notte, con il blu che sfuma nel nero. Tre i formati, da 40, 60 e 100 ml. Unica la formulazione, una eau de toilette intense.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *