Dior e Kenny Scharf si ispirano alle carte da gioco

Share Button

Non è la prima volta che Dior collabora con Kenny Scharf, l’artista con cui ha disegnato una linea ispirata al surf qualche stagione fa. Stavolta però l’ispirazione viene dalle carte da gioco anche se conserva comunque un piglio decisamente pop.

Asso, regina di cuori e re sono i protagonisti di questa speciale capsule collection che segue una delle passioni del fondatore della maison, quella per i giochi. L’artista, diventato celebre negli anni Ottanta nel contesto della Pop Art, ha collaborato nel tempo con moltissimi marchi e Dior è solo l’ultima partnership in ordine di tempo. E che partnership!

Se già Maria Gracia Chiuri aveva attinto al mondo delle carte per la linea couture femminile, scegliendo i tarocchi, Dior Homme opta per le carte classiche poker. Solo alcune, però, le più potenti: appunto asso, regina e re, tutti di cuori.

I motivi, ridisegnati da Kenny Scharf, sono declinati in azzurro o in rosa e riportati su t-shirt, camicie, un bomber e un giubbino di jeans. E ancora su cappellini alla pescatora, sciarpe, foulard e bermuda. A sorpresa la linea comprende anche un bob e una scatola con un mazzo di carte da gioco.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *