Homme Plissé di Issey Miyake per la primavera estate 2022

Share Button

Appena presentata nel corso delle sfilate per la primavera estate 2022, l’ultima collezione maschile di Issey Miyake lascia a bocca aperta. Si chiama Homme Plissé Issey Miyake e la lavorazione plissé più tipica della maison naturalmente è al centro della scena. Anzi è il vero cuore della collezione.

La linea integra diverse serie, tutte fondate su un diverso uso della lavorazione plissettata che funge da comune denominatore. L’idea alla base di tutte è una sola: il corpo umano è fatto per muoversi e il movimento diventa il fulcro di ogni capo.

Tutti i pezzi della linea sono stati pensati con questa idea bene in mente: sono capi per la vita quotidiana, pratici per muoversi, belli ma robusti. Esplorano ciascuno a modo suo le potenzialità dei tessuti e del plissé.

Quasi tutti i capi sono in poliestere riciclato che non solo ha un occhio attento all’ambiente ma risulta anche particolarmente versatile, robusto e durevole. E i colori? Prediligono quelli naturali, simulando addirittura i toni della pelle. Ma c’è spazio anche per qualche stampa sinuosa che sposa le curve grafiche a quelle naturali del corpo umano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *