Adidas x Ivy Park e il denim che si ispira al rodeo

Share Button

L’ispirazione viene tutta dal rodeo e infatti il materiale chiave della nuova linea Adidas x Ivy Park è il denim. Parliamo della nuova collezione che il marchio ideato da Beyoncé firma insieme al brand di abbigliamento sportivo com’è ormai una piacevole abitudine periodica.

Lo spunto di fondo? Reinterpretare l’abbigliamento sportivo in una chiave nuova, inconsueta e decisamente inattesa. Il denim diventa il tessuto principale e già questo non te lo aspetti da una linea sporty come generalmente sono le collezioni di Adidas.

I cowboy americani forniscono lo spunto iniziale e l’immaginario di partenza c’è tutto, ma poi la virata super contemporanea e innovativa prende il sopravvento. Ai jeans classici e ai giubbini in denim si accostano pantaloni oversize che paiono venire dritti dalle culture urbane.

Ci sono anche numerosi shorts, camicie e cappellini che si ricoprono di scritte effetto graffiti e c’è spazio persino per qualche deviazione cromatica nel lilla (con una incredibile giacca pezzata). Ovviamente non mancano le bande tipiche di Adidas che ritroviamo su pantaloni, giubbini e tute intere.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *