Louis Vuitton e le stampe d’archivio: la capsule uomo per l’autunno 2021

Share Button

È una capsule collection molto speciale quella che Virgil Abloh dedica all’uomo Louis Vuitton per l’autunno 2021. Perché attinge alle stampe d’archivio della maison rivisitando la grafica in chiave tie and dye e ricoprendo non solo le borse ma anche gli abiti della collezione.

Vista già nella linea primavera estate 2022, la stessa stampa adorna i pezzi di questa capsule collection che pur dedicata alla stagione fredda ne anticipa alcuni stilemi. L’ispirazione viene dai motivi di un biglietto di auguri che Gaston-Louis Vuitton scrisse nel 1914. La storia stessa della maison diventa protagonista, quindi.

I capi della linea, borse incluse, sono tutti ispirati a una palette naturale che va dal beige al cammello contrasto dall’azzurro e dai quadri Damier. Quadri che non solo ricoprono il borsone Keepall o il bauletto Speedy ma anche interi completi.

Il monogramma più classico poi si aggiorna in chiave tie and dye, come anticipato. E si fanno notare le borse Sirius e Messenger Trio in una variante turchese del Damier. Tradizione e innovazione trovano dunque un nuovo equilibrio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *