Boss e le felpe di ispirazione college

Share Button

Indubbia l’ispirazione proveniente dai college americani, e in particolare dalle loro squadre di football: parliamo dell’ultima collezione di Boss che racconta un mood a tutti ben noto, se non altro attraverso il cinema.

D’altronde l’intera collezione è stata presentata proprio su un campo da football americano, giusto per spazzare via ogni dubbio sulle suggestioni di partenza. Lo streetwear si muove nella stessa direzione e lo stesso fanno molti altri marchi che paiono aver colto lo stesso sintomo tra le tendenze.

Ecco dunque fiorire le felpe con grosse stampe sul davanti che richiamano squadre, università e confraterite, secondo i casi. A tinte classiche e unite oppure in proposte più squillanti e con contrasti decisi, la direzione è chiarissima: la felpa varsity è un capo chiave di questo autunno.

Oltre a Boss l’ha proposta Zara nella sua nuovissima linea Athleticz, ma anche Asos ha diverse proposte a tema. Non mancano le idee tra i marchi esplicitamente sportivi, come New Balance e Puma, o più votati allo streetwear, come Carhartt e Under Armour.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *