HM Co-Exist, la linea uomo sostenibile che rispetta natura e animali

Share Button

HM ha lanciato da pochissimo una nuova collezione che si propone più rispettosa dell’ambiente, degli animali e della sostenibilità. Si chiama Co-Exist e il nome contiene già tutto il programma: trovare un nuovo equilibrio, un nuovo modo di coesistere.

La collezione è approvata dalla PETA e riutilizza materiali naturali sostituendo tutti quelli che normalmente provengono da fonti animali, come la pelle. Tutto è dunque sostenibile, rispettoso degli animali e attento all’ambiente anche per quanto riguarda i processi produttivi.

Della linea uomo – ci sono anche quelle donna e bambino – fanno parte pezzi super versatili che vanno dal capospalla alle giacche di nylon riciclato in tinte naturali passando per scarpe sportive che ibridano sneakers e stivaletti da neve. In questo caso sono di poliestere riciclato.

Per affrontare l’autunno ci sono poi maglioni in jersey con motivi a trecce, anch’essi in poliestere riciclato che, a dispetto di quanto si credeva e grazie alle tecnologie più recenti, non tengono meno caldo rispetto alla lana naturale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *