La sfilata di Etro uomo ai 2022 23, nel nome dei libri e della gioia

Share Button

L’invito alla nuova sfilata maschile per l’uomo autunno inverno 2022-23 era un libro, ma non certo uno qualsiasi. Kean Etro li ha scelti personalmente, uno per uno, dal catalogo della Piccola Biblioteca Adelphi. Libri dello stesso editore hanno sfilato anche insieme ai modelli in passerella, facendo capolino da una tasca o da una mano.

Si stabilisce così subito il tono colto della nuova collezione di Etro che trae ispirazione dalla cultura. Non certo a caso la sfilata ha avuto luogo negli spazi di un’università, la Bocconi. Ma c’è stato tanto spazio anche per un grande classico della maison, la stampa Paisley, simbolo delle proprie collezioni di sempre. E qui presente anche sul pavimento del catwalk.

Una piccola sorpresa ha poi voluto aggiungere lo stilista, nascondendo nelle fodere interne di tutti i pezzi di questa collezione una parola mantra, gioia. È a questa parola che si spera di ricondurre la nostra vita, è questa parola che Etro ha scelto come guida per questa collezione.

Le silhouettes sembrano seguire lo stesso concetto di ritorno a una semplicità comoda, facile da interpretare, gioiosa. Anche i colori inneggiano alla stessa idea con tinte vivide, calde, accoglienti. Infine, compare il lupo su certe maglie a testimoniare l’impegno della maison, in particolare con il WWF.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *