McLaren 570, l’auto rivisitata da Khyzyl Saleem

Share Button

Cominciamo dal nome di chi è responsabile di questa stupefacente idea: si chiama Khyzyl Saleem e rivisita un’auto super sportiva in chiave avveniristica. Sembra quasi l’auto di Terminator. È una McLaren 570 con carrozzeria semi-nuda.

L’idea era quella di creare un’automobile dal carattere deciso e futuristico pur rimuovendo parte della carrozzeria, che di solito è proprio ciò che contribuisce al suo aspetto estetico. Se sulla carta toglierne una parte somiglia tanto a privarla del suo design, in questo caso avviene l’esatto contrario.

Quello che sta sotto potrebbe svelare un’eleganza inaspettata, essere bello quanto ciò che normalmente si vede da fuori e che contribuisce a sostenere. D’altronde Khyzyl Saleem è noto per essere un vero virtuoso del design automobilistico. Se ci mette lo zampino il risultato è sempre stupefacente.

Si tratta di un concept, naturalmente, ma ogni sua fantasia non è mai staccata dalla realtà, o almeno dalla verosimiglianza. Anche se le modifiche al modello originale sono massicce: anteriore e posteriore sono profondamente modificati, così come il telaio che risulta parzialmente esposto. Allargate anche le ruote e ridisegnati di sana pianta fari e fanali posteriori.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *