Nike Bubble Max, come camminare sulle nuvole

Share Button

Il design si presta a ogni sfida, che si tratti di immaginare una collezione moda, una casa avveniristica, un’auto che lascia senza fiato, una nuova valigia per il futuro o anche delle scarpe. Ed è proprio di queste ultime che parliamo oggi.

Sono molto speciali e sono ancora un concept ma si fanno notare a grande distanza. Perché pare di stare arrampicati su delle nuvole, di camminarci sopra a un tot da terra. Non a caso si chiamano Bubble. Sono per la precisione Nike Bubble Max e le ha immaginate Julien Fesquet attingendo alla serie Air Max della Nike e proponendo una sua personale interpretazione delle scarpe ad aria.

E se la creatività non ha limiti, queste scarpe sono qui come perfetta dimostrazione di questo assunto. Julien Fesquet in verità si occupa di design automobilistico ma stavolta ha voluto mettersi alla prova con qualcosa di diverso. Ma comunque innovativo e funzionale. In fondo anche le scarpe servono per spostarsi, no?

Sotto la suola delle speciali sneakers crescono bolle piene d’aria che portano alle estreme conseguenze la tecnologia Air Max resa celebre da Nike, vero e proprio marchio di fabbrica ormai da decenni. Sono tante, conglomerate insieme, di varia dimensione e tutte trasparenti. Soprattutto sono flessibili e ti parrà davvero di camminare su delle soffici nuvole.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *