Calvin Klein torna agli anni Novanta per la primavera 2022

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È un viaggio nel tempo quello che Calvin Klein ci propone con la nuova ad campaign che racconta la linea primavera estate 2022. Un viaggio nel tempo che in tanti stanno compiendo da varie stagioni con il ritorno agli anni Novanta, ma che nel caso di Calvin Klein è più significativo che mai.

In quel decennio la maison raggiunse il culmine della sua popolarità interpretando perfettamente lo spirito del tempo presente che oggi sembra riproporsi alla perfezione nei nostri anni. La nuova campagna è dunque un omaggio a un decennio ma anche al dna stesso della maison.

Rispetto al passato però c’è una virata contemporanea, naturalmente. Non solo nell’aggiornamento dei capi, dalle linee basiche ma adattate all’oggi, ma anche nella scelta di inclusività che il nuovo guardaroba Calvin Klein propone: sono tutti pezzi unisex.

Il riferimento vintage è subito evidente ma è un vintage fresco, autentico e rinnovato al tempo stesso. D’altronde un paio di jeans loose o una t-shirt bianca non hanno tempo e sono stati l’uniforme delle generazioni degli anni Novanta come possono esserlo per la generazione attuale. Un’uniforme che inneggia alla libertà, per quanto contraddittorio possa apparire.

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