Lacoste firma una co-lab con il videogame Minecraft

Share Button

Appassionati di Minecraft, drizzate le antenne, questa notizia è proprio per voi: Lacoste collabora con l’universo di Minecraft e crea una speciale capsule collection di abbigliamento e accessori ispirata proprio al celebre gioco.

È la prima partnership che il brand del coccodrillo stringe con il videogame tra i più popolari al mondo nonché il più venduto della storia. La linea è dedicata alla primavera estate 2022 e comprende capi che vanno dalle felpe alle t-shirt passando per pantaloni, polo, bermuda e accessori come sneakers, zaini, marsupi, cappelli, occhiali da sole. C’è persino un costume da bagno.

Tutti i pezzi della capsule collection sono ispirati al gioco per grafiche e colori e tutti inneggiano al concetto di inclusività. I modelli infatti sono unisex, tutti marchiati con il doppio brand. In qualche caso compaiono anche due date, non casuali. Il 1927 è la data di nascita del brand francese, il 2009 quella di lancio del videogame.

Si punta tutto sul fair play, la gioia di convididere del tempo insieme (giocando, ovvio) e appunto l’inclusività. Si fa attraverso alcune frasi riportate sui capi in francese e in inglese, le due lingue dei marchi che collaborano. Qualche esempio? We Welcome Everyone. Oppure L’essentiel est que demeure le fair play.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *