Scotta 1985, ispirazione Mediterraneo

Share Button

Libertà è la parola chiave che Scotta 1985 adotta per raccontare la sua nuova collezione di primavera ispirata interamente al Mediterraneo. Non a caso il blu è il colore prevalente della linea, sposato a colori neutri e toni pastello.

Nuances grezze come il beige e l’écru si accendono di tonalità marine, dal blu più intenso delle profondità a quello screziato delle onde. La camicia in denim è il perfetto rappresentante dello spirito che la collezione vuole comunicare. È formale nella concezione ma super cool nella declinazione in tessuto jeans, da portare a contrasto con i pantaloni chino in tonalità cammello.

Sui bermuda blu si indossano una felpa grigia, super classica, con cappuccio, oppure un pull azzurro. E sopra la camicia portata come giacca, in una rivisitazione più contemporanea del solito giubbino.

Il diktat è uno solo, ispirarsi al mare, alle atmosfere delle isole mediterranee, alla loro rilassatezza. E anche se non possiamo ancora dirigerci verso un’isola confitta nel mare blu, perché le ferie sono lontane, cosa ci impedisce di immaginarci già lì?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *