La linea di skincare di Gillette: si chiama Gillette Skin

Share Button

La rasatura è senz’altro un rito della beauty routine maschile che nel tempo si è trasformato sempre più anche in un momento di cura di sé. Ecco perché la nuova collezione Gillette dedicata alla barba è anche una linea di skincare. Si chiama non a caso Gillette Skin.

Dal momento che ogni tipo di pelle ha caratteristiche diverse, Gillette ha pensato di creare una collezione specifica per pelli sensibili che non possono soltanto essere rasate tout court ma necessitano di preparazione e cura, prima e dopo la rasatura.

Si riducono così rossori, irritazioni, persino il rischio di tagli. Tutti i prodotti sono pensati per essere utilizzati sia insieme come una vera e propria beauty routine, che singolarmente scegliendo solo quelli che rispondono alle proprie esigenze. Anche di tempo.

Il prodotto chiave è senz’altro la crema da barba che ammorbidisce, rinfresca e prepara la pelle al passaggio del rasoio. Tra gli ingredienti ci sono vitamina E e burro di karitè. Con una consistenza perfetta per il rasoio c’è poi il gel da barba che lo fa scorrere senza sforzo sulla pelle.

Per chi preferisce la texture più classica c’è la schiuma da barba che previene le irritazioni e garantisce comunque un’ottima scorrevolezza della lama. E dopo? Si applica il balsamo dopobarba che ripristina l’idratazione. Ha texture non grassa e non appiccicosa e si assorbe immediatamente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *