Trend alert: va di moda la giacca kimono

Share Button

È uno dei trend più sicuri dell’estate che passa dritto all’armadio di lui dal guardaroba di lei, dov’è presente da varie stagioni e in cui torna a fasi alterne. Stiamo parlando della giacca kimono che spopola tra le collezioni maschili del momento.

È uno dei pezzi chiave dell’ultima collezione di Bershka che addirittura l’ha scelta per la copertina del suo nuovo lookbook per uomo. Ma è presente anche tra molte altre collezioni, un capo facile da trovare questa estate.

È anche facile da indossare, come alternativa alla giacca o come insolita camicia. La porti sui jeans, sui pantaloni dal taglio chino, sui cargo oppure in insiemi semi-formali per il lavoro. E ovviamente anche in chiave decisamente easy per il tempo libero. Sarà perfetta anche per le vacanze pur conservando un tocco urbano.

Il segreto per indossarla oggi? Sceglierla monocolore, in un materiale fresco ma ben solido come la tela, il cotone, il lino. Niente stampe, tinte ariose dal beige all’ecrù oppure il classico nero o un inaspettato khaki.

Essendo generalmente più leggera di una giacca classica occupa anche meno spazio in valigia. E diventa preziosa per le serate più fresche o le ultime giornate di primavera quando restare a braccia scoperte è ancora troppo ma coprirsi con una giacca più pesante, per esempio in denim, ci fa sentire caldo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *