Fred Perry e Nicholas Daley: una linea ispirata ai musicisti anni ‘70

Share Button

L’ispirazione che gli anni Settanta offrono alla moda sembra davvero inesauribile e davvero lo è se anche Fred Perry torna ad attingervi. La nuova collezione si chiama Fred Perry x Nicholas Daley e si ispira ai musicisti degli anni Settanta della scena soul, jazz e funk. È imperdibile, ve lo diciamo subito.

È la nuova collaborazione che il marchio Fred Perry stringe con lo stilista scozzese di origine giamaicana Nicholas Daley che ha già lavorato nel 2019 insieme al brand fondato nell’ormai lontano 1952 dal campione di Wimbledon che dà il nome al brand.

L’idea è quella di celebrare le sottoculture della scena inglese unendo musica e moda, da sempre inestricabilmente legate. Negli scatti che raccontano la collezione e questo legame inscindibile, ieri come oggi, troviamo proprio un musicista, il batterista Morgan Simpson.

L’omaggio è chiaro: è un tributo a certe icone come Earth, Wind & Fire, Lonnie Liston Smith e altri che attraverso la musica, e trasmettendo anche uno stile personale diventato leggendario, hanno saputo far sentire la propria voce. Il tocco retro è immediatamente riconoscibile. Innamorarsene è un attimo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *