Dior Homme, la capsule collection dedicata alla California

Share Button

Tra gli ospiti, novelli sposi, Brooklyn Beckham e Nicole Peltz, con un outfit coordinato. In passerella invece la prima capsule collection di Dior Homme dedicata alla primavera estate 2023 e affidata a un guest designer.

La location è Venice Beach, in California. Il guest designer è Erl che firma una linea fatta apposta per questi luoghi che uniscono vita quotidiana, moda, arte, cinema. Si legano così la cultura pop americana e il savoir faire tipico della haute couture francese.

Kims Jones ha colto nel segno scegliendo di collaborare con Eli Russell Linnetz, direttore creativo di Erl, che è nato proprio qui e incarna lo spirito più autentico e contemporaneo di Venice Beach. Il risultato è una collezione rilassata, sporty, ma con un piglio decisamente sartoriale.

Tra i materiali spicca un poliestere riciclato ricavato dalle plastiche raccolte negli oceani ma le lavorazioni sono preziosissime, degne della migliore haute couture. Ci sono capi sorprendenti come il mantello patchwork composto da maglie e camicie a quadri. La palette è un trionfo di azzurro, che di tanto in tanto sconfina nel violetto e si sposa spesso al bianco e al grigio amatissimo da Dior.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *