Le Nike Air Force 1 di Louis Vuitton in mostra

Share Button

Ha inaugurato qualche settimana fa una speciale mostra al Greenpoint Terminal Warehouse di New York dedicata alle Nike Air Force 1 immaginate da Virgil Abloh, direttore creativo di Louis Vuitton scomparso di recente.

I modelli in mostra sono 47, tutti disegnati da Virgil Abloh come parte della linea primavera estate 2022. Siete in zona? L’ingresso è gratuito e l’apertura quotidiana, dalle 10 del mattino alle 21 della sera. Val la pena farci un salto.

La mostra è un racconto emozionante della relazione creativa instaurata tra Louis Vuitton e Nike, iniziata proprio dal direttore delle linee maschili della maison. La collezione era stata presentata poco prima della sua dipartita, alla fine di Novembre del 2021.

Da quella collaborazione era nata la nuova Nike Air Force 1 con silhouette rispettosa dell’originale, risalente al 1982, ma l’aggiunta della stampa Damier e del monogramma della maison, più le doppie virgolette di Abloh riportate su lacci e linguetta.

Le scarpe esposte sono visibili sia fisicamente che in modalità virtuale in spazi immersivi studiati appositamente e che sarebbero piaciuti molto a Virgil Abloh, avvezzo a contaminare tra loro i mezzi espressivi contemporanei.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *