Emidio Tucci e le camicie a manica corta

Share Button

Da alcuni è odiatissima, da altri il capo salvavita in estate quando la camicia a manica lunga ci fa sudare al solo pensiero ma la t-shirt non è adeguata al contesto. Ecco dunque la camicia a manica corta, semi-formale quanto basta, comoda e fresca.

Oggi scopriamo quelle proposte da Emidio Tucci per l’estate 2022 che sdogana il modello spesso associato a stili un po’ retro oppure più legato a modelli decisamente vacanzieri, con stampe hawaiane o altrettanto chiassose.

Le nuove camicie di Emidio Tucci invece sono essenziali, monocromo, persino eleganti, perfette per il lavoro dell’ultimo scampolo d’estate prima delle ferie ma anche per un look rilassato ma non troppo informale nel tempo libero.

Il lino è al centro della scena perché è il materiale più fresco e adatto alla stagione ma non è il solo. La palette va dalle sfumature neutre della terra all’immancabile blu. Quanto ai modelli sono tutti classici. C’è anche qualche stampa di sapore retro, soprattutto a righine verticali, in rosso o in rosa pallido. E c’è ancora spazio per i quadretti, intramontabili.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *