Fred Perry e Raf Simons, una collezione ispirata alla musica

Share Button

Quando Raf Simons mette le sue magiche mani creative su qualunque pezzo moda come un novello re Mida trasforma tutto in oro. Lo ha appena rifatto con Fred Perry per cui firma una nuova capsule collection ispirata alla scena soul del North England.

Le grafiche, i riferimenti e la presenza di vere e proprie toppe che dichiarano a lettere colorate quel che rappresentano, sono il cuore di questa collezione che riprende l’energia creativa della subcultura giovanile e la trasforma in qualcosa di più ricercato.

Certo, della linea fanno parte le immancabili polo, ma c’è anche molto altro. Ci sono giacche a vento, giubbini, camicie, t-shirt, felpe, maglioni. Tutti ispirati alle opere di Peter Saville, alla musica dei Joy Division o dei New Order, all’identità della community che ha sempre ruotato intorno a questa cultura musicale, ma non solo.

Quasi tutto è nero ma poi arrivano le toppe ispirate alle etichette dei dischi a ravvivare tutto. Oppure un logo riveduto e corretto che riporta il nome dello stilista insieme al simbolo del brand per cui ha disegnato la speciale collezione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *