L’orologio Interstellar dedicato a Marte

Share Button

L’idea di colonizzare Marte è nell’aria da tempo, ma nell’attesa possiamo indossare il pianeta al polso. Basta avere il nuovo orologio Interstellar RED3.721 creato da Sebastian Colen con la collaborazione della Nasa, nientemeno.

Il quadrante ha una grafica in rilievo che riproduce la superficie del pianeta con le coordinate del cratere Jezero su cui è atterrato il rover Perseverance della Nasa. Si riporta persino la storica data dell’evento, il 18 Febbraio 2021, incisa sulla cornice dell’orologio.

Ma è a ore tre che si trova la vera chicca: dove dovrebbe esserci il datario, c’è una finestrella aperta su un vero frammento di meteorite marziano. Di orologi ispirati e dedicati al mondo dello spazio ne abbiamo visti a bizzeffe ma quale può offrire la sensazione reale di essere proprio lì, su Marte, e portarne al polso un pezzetto?

Se si gira l’orologio, dietro si trova un’illustrazione con il paracadute del rover e un messaggio in codice che dice “Dare Mighty Things”. Del resto persino il nome dell’orologio è legato al pianeta rosso visto che il numero 3.721 è la gravità del pianeta stesso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *