La nuova Urus S di Lamborghini ti farà impazzire

Share Button

Ti sembra strano che la nuova Lamborghini Urus S abbiamo una potenza da 666 cavalli? A noi sembra molto simbolico, quasi che questa auto sia nata da un patto col diavolo perché è troppo bella per essere vera.

Ha un motore biturbo V8 da 4 litri che offre un’accelerazione a dir poco sbalorditiva da 0 a 100 km/h in appena tre secondi e mezzo. Se non è diabolica meraviglia questa allora cosa mai lo è? Ma a stupire prima di tutto è quello che si vede fuori, piuttosto che ciò che nasconde sotto il cofano.

La progettazione della linea estetica merita un occhio attento perché l’amatissima Urus della maison non solo si è evoluta ma si è anche, in parte, trasformata. Sembra quasi un origami, però fatto di materiali tutt’altro che fragili.

Nuovo è il design del paraurti, nuove le fauci anteriori di forma esagonale. Il modello originale è stato mantenuto riconoscibile ma piccoli accorgimenti hanno reso questa variante ancora più accattivante includendo componenti di varia finitura in un continuo gioco di lucido e opaco.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *