Xiaomi Watch S2, il nuovo smartwatch

Share Button

Chi lo ha visto per la prima volta quasi lo ha confuso con il Samsung Galaxy Watch 5 ma si tratta invece del nuovissimo smartwatch Xiaomi Watch S2. Al Galaxy effettivamente si avvicina per funzionalità, ma anche un prezzo più piccolo, diventando anche un’ottima alternativa all’Apple Watch 8 per chi vuole spendere meno.

È stato presentato lo scorso dicembre, svelato insieme alla serie 13 degli smartphone Xiaomi. È il successore di Watch S1 uscito lo scorso anno. Il nuovo modello ha cassa in acciaio inossidabile e due taglie per il quadrante, da 42 o da 46 millimetri, per adattarsi ad ogni polso.

Il vetro zaffiro è robusto e supporta uno schermo touch Amoled anche se vi si aggiungono due pulsanti fisici sulla parte destra del quadrante, per attivare alcune funzioni. La risoluzione dello schermo invece è di 466 pixel.

Le funzionalità sono tutte quelle classiche per monitorare salute e sport: cardiofrequenzimetro, sensore SpO2, GPS monitoraggio del ciclo mestruale, dello stress e del sonno. Rileva oltre 100 sport e misura anche la composizione corporea. È resistente all’acqua fino a 5 metri.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *