Montblanc e Ferrari insieme per la favolosa penna Stilema SP3

Share Button

Cominciamo dai numeri: solo 599 i pezzi prodotti in edizione limitata. Parliamo della nuova penna che Montblanc firma insieme a Ferrari e che renderà ogni firma un gesto prezioso. Del resto due veri e propri giganti del design hanno unito le loro forze creative per realizzarla.

L’ispirazione viene dritta dalla splendida Ferrari Daytona SP3 del 2021 che Montblanc ha rivisitato per farne una penna dall’aria svelta e aerodinamica, elegante, ricercata. Opera di Flavio Manzoni, a capo dell’ufficio design di Ferrari, coinvolto direttamente nel design dell’accessorio.

Compare anche l’immancabile cavallino rampante di casa Ferrari, in bella vista sul tappo della penna, mentre la silhouette ricorda l’auto ispiratrice nei materiali oltre che nella linea. E ovviamente c’è anche il tocco di rosso, si poteva mai prescinderne?

È una penna davvero speciale, con tanto di pennino d’altri tempi. E i materiali sono più che preziosi, si va dal titanio per il corpo della penna all’oro bianco per il pennino stesso. La sola lama rossa che richiama gli alettoni delle auto ha richiesto mesi di ricerca e progettazione. Ne è valsa la pena, no?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *