Le occhiaie non sono solo affare da donna, tutti dobbiamo farci i conti per le più svariate cause: genetiche, stress, fumo, sonno arretrato. Ci fanno apparire più stanchi e spenti ed ecco perché un correttore può venirci in aiuto per far apparire lo sguardo subito più luminoso e riposato.
Non hai mai pensato che il makeup facesse per te? Pronto a ricrederti. Il correttore è invisibile e dona un risultato molto naturale ma fa miracoli. Con un solo gesto e un prodotto facile da usare e pensato proprio per lui. Puoi stenderlo con una spugnetta, con il pennello o – meglio ancora – con un dito, il cui calore favorirà l’applicazione.
Ecco una selezione di correttori da uomo per un risultato rapido e decisivo. Unica accortezza, la scelta del tono. Deve essere il più vicino possibile al colore della tua pelle se vuoi solo uniformare, giallo se vuoi coprire occhiaie viola, arancione se devi coprire occhiaie verdastre.
Maybelline propone un correttore unisex con spugnetta tonda che favorisce l’applicazione. È molto efficace ma economico, se vuoi fare una prima prova senza spendere troppo. NYX regala un risultato professionale con ottima coprenza che resta inalterata per molte ore. Recipe for Men Anti-Dark Circles Concealer è liquido e arricchito di vitamina E per coprire le occhiaie e ridurre il gonfiore. Shiseido Men propone una formula leggera in matita con finitura opaca.
Foto di Francisco Andreotti su Unsplash