Si chiama Allure Homme Sport Superleggera la nuova fragranza estiva di Chanel pensata per lui. Si tratta di un flanker del già celebre Allure Homme Sport uscito nel 2004, ben 20 anni fa, il quale a sua volta reinterpretava un profumo storico, Allure Homme del 1998.
Si tratta dunque di una interpretazione innovativa di un jus già noto che unisce l’intensità delle fragranze Chanel e la leggerezza tipica dell’estate. Non a caso le prime note sono quelle fresche e agrumate, poco dopo seguite da più vibranti note legnose.
Sandalo, patchouli, muschio bianco e accordi ambrati contrastano la luminosità degli agrumi, specialmente mandarino e cedro. A immaginare questo bouquet è stato il profumiere di casa Chanel Olivier Polge.
È un’edizione limitata, che sparirà presto dalle scene a garantire la sua esclusività. I formati previsti sono da 50 e 100 ml e il flacone è super classico ma moderno, con un lettering essenziale, il logo tradizionale e la dicitura Superleggera a determinare l’unicità del profumo.