Loro Piana punta sul lino per la primavera 2025

Share Button

Una collezione dietro l’altra, Loro Piana continua a rinnovare il suo approccio moderno a un design classico puntando come sempre sulla sapienza artigianale e una grande versatilità che si sposa a una precisa eleganza.

Per la primavera estate 2025 ha già anticipato la sua nuova collezione che ruota intorno a un materiale cardine del guardaroba estivo, il lino. È da sempre parte della tradizione di Loro Piana che ultimamente ha acquisito la storica azienda tessile Solbiati e ha iniziato un nuovo percorso di innovazione di questo tessuto.

Lo ha fatto mescolandolo ad altre fibre a cui ha aggiunto varie quantità di lino per creare una collezione dalla consistenza inedita, ma sempre con uno sguardo attento all’aspetto artigianale e ai materiali di qualità.

Sulla giacca Spagna, per esempio, lo troviamo con una texture simile al tweed. E c’è spazio anche per un blazer in maglia che mescola cashmere e lino e ancora pantaloni di lino e soprabiti coordinati, camicie chambray e persino qualche pezzo in denim.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *