Zara Spring/Summer 2012

Share Button

È una palette decisamente sobria e minimal quella che Zara riserva alla collezione Primavera/Estate 2012 per bambine dai 2 ai 14 anni.

Una collezione che sembra riprendere le forme classiche del brand e fatta per lo più da capi dalle linee essenziali, ma sorprendentemente al passo con i trend del momento.

L’uso di rouches, pieghe e colletti accanto a micro-stampe di animali e colletti stile Peter Pan, contribuisce a creare uno stile da piccola donna, raffinata e vagamente parisienne.

Per le occasioni speciali, il team di designer del colosso spagnolo, non ha dimenticato di impiegare materiali più eleganti e leziosi, come il tulle applicato sulla gonnella a campana, mentre le T-Shirt con simpatiche stampe si prestano volentieri ad essere indossate tra i banchi di scuola e nel tempo libero.

Per affrontare le giornate primaverili Zara pensa ad un outerwear d’ispirazione british proponendo trench, gilet e piumini impunturati a rombi sicuramente versatili e senza tempo.

La linea bambino, invece, appare più colorata e sbarazzina.

Nuance classiche e discrete come il bianco, il grigio ed il blu scuro, si mescolano a tonalità più vistose ed a tratti fluo.

Lo stile è informale e sportivo, accompagnato da tessuti morbidi pensati per consentire una maggiore agilità nei movimenti.

Felpe, t-shirt stampate e sporty pants popolano una collezione che non dimentica, però, di proporre valide alternative come i pull con scollo a V che tanto ricordano quelli scelti dai papà.

22 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *