Gel modellabile homemade

Share Button

Diciamoci la verità: riuscire a tenere i bambini lontani da computer e videogiochi è un’impresa ardua! Purtroppo, sembra proprio che ormai i “nuovi giochi” siano divenuti gli unici compagni d’avventura dei più piccoli, così inventare un passatempo divertente che possa distrarli diventa sempre più difficile. Sul web, per fortuna, le proposte sono numerose e spesso molto semplici da realizzare, così a noi non resta che sceglierne una e sottoporla ai nostri “piccoli giudici”.

Sul blog  Brownpaper Packages, ad esempio, l’autrice Kierste spiega come realizzare in casa una pasta fluo e super gommosa tutta da strizzare e deformare molto simile a quelle vendute in edicola spesso molto costose. Gli ingredienti per realizzarla sono tre: borace (si trova nei negozi per detersivi, o, meglio ancora, nei negozi equosolidali), colla vinilica e coloranti alimentari in gel in una nuance a vostro piacimento.

Per realizzarla non occorre cottura ed il procedimento è così semplice da richiedere una manciata di minuti. Basta, infatti, versare in una ciotola la colla, poi il borace ed infine i coloranti e mescolarli finchè il composto non inizierà ad acquistare un aspetto gommoso. A questo punto, le manine dei vostri bimbi completeranno il procedimento impastandolo come fosse pasta per pizza.

Insomma, un’idea semplice, economica e che, ne sono sicura, i vostri bambini sapranno apprezzare.

13 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *