Per Natale adotta una Pigotta

Share Button

Il Natale si avvicina ed i bambini sono già tutti pronti con la letterina da spedire a Babbo Natale ricca di suggerimenti per orientarsi nella scelta dei regali tanto attesi. Sicuramente molti penseranno che, dato il periodo di crisi economica, sarebbe bene risparmiare e preferire regali poco costosi e possibilmente utili.

A proporre un dono divertente ed utile ci ha pensato Unicef con la sua Pigotta, la bambola di pezza col cuore grande. Adottando una Pigotta, infatti, non soltanto avrete la possibilità di far felici le vostre principesse, ma darete la possibilità ad un bambino di entrare nel programma di lotta alla mortalità infantile  denominato “Strategia Accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo dell’infanzia”.

Sappiamo che l’idea sarà accolta con gioia da molte famiglie, perciò vi invitiamo ad andare sul sito ufficiale per scoprire dove trovare la Pigotta più vicina a casa vostra o per adottarla direttamente on line con una donazione minima di 20€.

Se, poi, avete manualità col ago e filo ed avete voglia di trascorrere un pomeriggio divertente con i vostri bambini e, perché no, fare del bene, sul sito troverete i cartamodelli da stampare per creare una Pigotta con le vostre mani e consegnare alla sede Unicef più vicina a casa vostra.

Chi avesse in programma un viaggio a Parigi, poi, potrà scoprire il mondo delle Pigotte presso il Petit Palais che, fino al 2 dicembre, ne ospiterà una mostra per festeggiare il loro decimo anno. Tra le bambole esposte anche la versione firmata da Missoni che, insieme alle altre, sarà battuta all’asta il 3 dicembre.

9 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *