ClemPad: un tablet a misura di bambino.

Share Button

Negli ultimi tempi non si fa che parlare di “nativi digitali” con riferimento ai bambini odierni, nati in un’ epoca in cui la tecnologia è ormai alla portata di tutti.

Ci stupiamo quando ancora neonati li vediamo interagire col tauch screen del nostro smartphone come se fosse la cosa più ovvia al mondo, ci strappano un sorriso quando ci chiedono una pen drive con dentro il loro film preferito o, ancora, quando li scopriamo capaci di utilizzare il PC. In realtà per loro questa è la normalità e con questa nuova realtà siamo chiamati a farne i conti anche noi adulti. Sì perché i bambini non sono più quelli di una volta, hanno esigenze nuove ed aspettative differenti, perciò anche i giochi devo stare al passo con i tempi, cercando di essere sempre stimolanti per non rischiare di annoiarli.

Tra i primi marchi ad aver “fiutato” la novià c’è senz’altro Clementoni, brend noto per i suoi giochi educativi, che, proprio in prossimità del Natale, lancia sul mercato Clempad. Un vero e proprio tablet con schermo touch screen capacitivo da 7 pollici, dotato di processore da 1.2 GHz e sistema operativo Android destinato a bambini di età compresa tra i 6 ed i 12 anni. Una tavoletta elettronica del tutto simile a quella di mamma e papà, ma pensata per i più piccoli grazie al Clem Browser che garantisce l’accesso ai soli siti certificati.

A renderlo ancor più accattivane, poi, è la possibilità di scaricare applicazioni educative attraveso il Clem Channel, la memoria da 8 GB espandibile con schede MicroSD, la possibilità di collegamento alla rete Wi Fi e la fotocamera da 8GB.

 

14 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *