Le giacche di Philip Plein Spring 2013

Share Button

Philip_Plein_Kids_Spring_2013 Rockettaro e deciso, questo lo stile tipico di Philip Plein, sempre fedele a sé stesso e capace di attraversare trasversalmente e con assoluta nonchalance tanto le collezioni donna e uomo quanto le collezioni kids.

Della collezione Kids vogliamo parlarvi in questo post e, precisamente, delle giacche, assolutamente in linea con i trend del momento ed in perfetta sintonia col guardaroba dei grandi. Chiodi in pelle, ma anche giacche dallo stile collegiale, giubbini e gilet in denim, ma anche parca: insomma una collezione variegata e ricca, nella quale colori come il verde acido ed il rosa confetto trovano spiccano tra le tante proposte in black and white.

Ad attirare la nostra attenzione, però, l’uso massiccio di borchie e ricami con teschi e bestie feroci. Dettagli che, pure, troveremmo allettanti ed eccentrici su capi da donna o da uomo, ma che facciamo fatica a pensare come in perfetta armonia su quelli destinati ai piccoli cuccioli di casa. Ci è piaciuto, invece, l’uso di cristalli macro posti ad impreziosire i capi destinati alle bambine, forse un pò eccentrici, ma civettuoli e leziosi come piace alle maggior parte delle bambine.

Voi cosa ne pensate?

 

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *