Francesca Senette da Naturino

Share Button

Senette_Naturino_Pitti_Bimbo_2013

L’aveva scritto anche sul suo fashion blog: Francesca Senette non ama gli abiti “da piccoli adulti” proposti da certi brand per bambini. Non ci stupisce, quindi, se la futura mamma- alla diciottesima settimana della sua seconda gravidanza- durante la sua visita al PittiBimbo2013, abbia fatto tappa allo stand di Naturino, marchio dalla esperienza trentennale nella realizzazione di calzature per bambini dai 2 ai 12 anni.

Una visita, quella della Senette, volta alla scoperta della collezione Autunno Inverno 2013/ 2014 che ha fatto del “vintage look” il suo leitmotiv. Le scarpe per il prossimo inverno, quindi, saranno realizzate mediante l’impiego di materiali naturali invecchiati, impreziositi da strass, borchie, ma non mancano proposte più audaci per le quali sono stati impiegati tessuti con stampa scozzese e a fantasia animalier.

Tra le novità, il brand italiano non ha trascurato la preziosa linea Naturino Made with Swarovski Elements proponendo alle piccole principesse di casa ballerine e stivaletti in vernice declinata in più varianti: dal nero al latte, dal verdone al bordeaux, fino a tonalità opulente quali il silver ed il platino.

Non sono mancate, poi, proposte sportive, ideate per accompagnare i piccoli durante gli impegni quotidiani (dopotutto, come la stessa Senette ha scritto nel suo blog: “i nostri figli passano il 95% del loro tempo fra la scuola, gli amici ed il gioco”): non soltanto sneakers unisex, ma anche ballerine e tronchetti dalla tomaia in pelle invecchiata nelle tonalità del bordeaux, verde militare, camouflage e nero.

Sotto una gallery che racconta lo stand Naturino al Pitti.

7 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *