Ammettiamo di essere state fortemente incuriosite dalla campagna Brother and Sisters che Zara ha pensato per presentare al mondo la sua collezione Primavera/ Estate 2014, campagna alla quale il marchio di fast-fashion spagnolo ha legato pure un hastag: #zarabrothersandsister.
Dapprima non avevamo capito esattamente di cosa si trattasse, ma le immagini allegate ci avevano rapite trasmettendoci senza remore un’aria del tutto “famigliare”. Ci è bastato però scorrere la pagina fino in fondo per scoprire che i piccoli bambini protagonisti dello shooting non sono modelli “professionisti”, ma figli di famose blogger internazionali: fratelli e sorelle che spesso compaiono sui blog delle loro mamme, peraltro bravissime fotografe.
Vi stupirà, ne siamo certe, scoprire che le foto presenti sul sito di Zara sono scattate proprio dalle blogger di OhJoy, Mokkasin e PinkSugarLand che per l’occasione hanno immortalato i loro figli vestiti con gli abiti dell’ultima collezione del brand.
Una bella idea di marketing, non c’è dubbio, ma pure un modo per riscoprire il valore di certi legami e valori, quello della famiglia prima di tutto, che vanno oltre la semplice convivenza e che, anzi, si saldano nel tempo intrecciandosi così saldamente da diventare inscindibili.