Fino a qualche anno fa era sufficiente posizionare una culletta accanto al lettone di mamma e papà per “sistemare” al meglio il nuovo arrivato in famiglia! Oggi le cose sono piuttosto cambiare ed i cuccioli di casa hanno acquisito ormai ufficialmente il diritto ad ottenere uno spazio tutto proprio sotto il tetto.
La nursery, dunque, ha acquistato un fascino tutto suo, quello di nido romantico e coccoloso, da preparare con anticipo e sistemare al meglio per accogliere il bebè sin dal suo primo giorno di vita.
Nel 2017 tra le tendenze più diffuse torna ancora prepotentemente lo stile nordico, forse minimalista, certo, ma sicuramente accogliente e caldo, con mobili lineari e squadrati dai colori chiari, riscaldati da pennellate di rosa, grigio, azzurro e, perchè no, verde menta.
La culletta in legno si spoglia dei ghirigori più fantasiosi, lasciando spazio all’ essenzialità, salvo poi derogare ad atmosfere d’antan quando si lascia declinare nella variante con baldacchino. Immancabile, poi, qualche elemento prettamente di decoro: dalle lampade stellate ai maxi tappeti, da scegliere morbidi ed accoglienti, dalle bandierine triangolari alle lucine a led, bianche, of course!
Sotto una piccola gallery dalle quale potrete senz’ altro prendere ispirazione.