Merletti e volant sulla camicetta femminile di Zara

Share Button

Ormai ve ne sarete sicuramente accorti: merletti e volant sono ritornati alla ribalta e non c’è capo femminile che non ne sia stato contagiato. Dopo aver conquistato le mamme più attente alle ultime tendenze, questi dettagli iperfemminili hanno cominciato ad accaparrarsi anche il consenso delle bambine e non solo di quelle dall’animo più romantico.

Guardiamo più da vicino la camicetta bianca di Zara Kids, i merletti impreziosiscono la parte frontale con un gioco di trafori discreti e ricercati, ma è ai volant che è affidato il compito di aggiungere il tocco finale, quasi a voler svecchiare un dettaglio che, fino a qualche stagione fa, era considerato out.

Cambiare identità a questa camicetta tanto femminile e leziosa è un gioco da ragazze: abbinata ad un paio di jeans, ad esempio, acquista immediatamente un animo boho chic, mentre insieme ad una gonnellina a ruota diventa  elegante e romantica. Ci comunica invece voglia di vacanze se completata con un paio di shorts, meglio se in denim e con l’orlo sfrangiato, un abbinamento perfetto per cominciare a respirare l’odore del mare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *