La collezione Autunno/ Inverno 2018 di Fendi fa già bella mostra di sé sul sito ufficiale e quello che vediamo è una gioia per gli occhi!
La griffe italiana ha attinto a piene mani dalle tendenze uomo e donna della prossima stagione ed il risultato finale è una collezione elegante e sobria anche nelle sue proposte casual, capace di esprimere in maniera chiara ed inequivocabile il mood della casa di moda.
La collezione bimba fa leva su una palette cromatica naturale e femminile. Si spazia dal rosa blush al grigio, dal bianco al navy, dal celeste al beige- declinato in varie sfumature- fino a piccole pennellate di rosso che, ben dosato, regala vivacità e movimento all’insieme.
A comporre la proposta bambina, abiti ampi con applicazione di ruches, gonne a ruota e tutu, ma anche pantaloni culottes e leggings, senza dimenticare i divertenti pullover con i clown e gli inserti di tulle che aggiungono un piglio romantico anche al vestitino in felpa.
Le proposte bimbo non tradiscono le aspettative e sono pensate per rendere sofisticato anche il look destinato al tempo libero, trasformando i bambini in piccoli principini dal fascino tutto italiano.
Anche in questo caso la palette cromatica è il più naturale possibile. Si va quindi dal beige al moustard, dal celeste talcato a piccole pennellate di oro, dal verde bosco al bianco fino al grigio, blu navy e rosso.
Una collezione sofisticata, dunque, che si snoda attraverso montgomery in lana cotta effetto melange, felpe e maglioncini, ma anche bermuda, jeans e varsity jacket ispirate alle divise delle high school e dei college americani.