Minimalisma AW 2019/20

Share Button

Le luci del Nord Europa ispirano la collezione AW 2019/20 di Minalimsa che, nemmeno a dirlo, si rivela più minimalista ed essenziale che mai.

Fondato dalla designer Maja Akraberg, questo brand ha come missione primaria quella di creare capi di alta qualità, che siano al contempo belli da vedere e pratici da indossare. Basta dare uno sguardo al look book infatti per capire come ogni singolo pezzo è stato studiato per garantire a chi lo indossa un’estrema comodità che si esplica senza ricorrere ad inutili fronzoli, anzi!

È proprio l’essenzialità, scevra da qualsiasi forma di rigore, a saltare all’occhio: i capi si fanno basici e portabili in qualunque ora della giornata, perfetti per il divertimento all’aria aperta, ma anche per vivere al meglio le ore trascorse tra le mure di casa. Golfini morbidi, salopette, pantaloni sportivi, abitini e canotte, questi i pezzi più interessanti, caratterizzati da una palette cromatica che si rifà ai colori offerti dalla natura nei mesi più freddi. Ampio spazio quindi a marrone, senape, ma anche antracite, bordeaux, grigio e blu petrolio: nuance piene, ma allo stesso tempo discrete e unisex, ideali per chi ha voglia di costruire un guardaroba che duri nel tempo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *