Péro collezione autunno/ inverno 2019

Share Button

Il mondo del sottobosco è da sempre fonte di fascino e ispirazione grazie alla sua capacità di suscitare mistero e fiaba. Non a caso, per la sua collezione autunno/ inverno 2019, il marchio Péro si è lasciato guidare proprio da questo ambiente romantico e quasi cupo per dar vita a capi senza tempo, di forte impronta vintage.

A colpire al primo sguardo è la palette cromatica che, ispirata proprio al gioco di luci ed ombre create dagli alberi, si snoda attraverso le nuance più scure e profonde del verde e del blu, concedendo pure piccole divagazioni verso le lande del nero e del marrone. Pezzi forte dell’intera proposta autunno/ inverno 2019 sono i cappotti, proposti in panno caldissimo e decorati con ricami e applicazioni colo oro anticato, per enfatizzare al massimo l’ascendente vintage.

Della tradizione indiana invece, sulla quale Pèro affonda le sue radici, ritroviamo invece l’attenzione verso i tessuti e i filati realizzati a mano da artigiani esperti, capaci di creare capi unici nel loro genere e per questo irresistibili.

Non meno interessanti sono le foto che il marchio ha deciso di diffondere per promuovere le sue proposte destinate ai mesi freddi: le piccole modelle sfilano in passerella sfoggiando cappelli in feltro popolati da animaletti, alberelli carichi di foglie, funghi e bambole quasi a voler auspicare un approccio alla moda divertente e scanzonato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *