Simonetta veste le principesse metropolitane

Share Button

Con la collezione Primavera/ Estate 2020, Simonetta ci racconta una fiaba, quella di una principessa elegante e romantica, mai banale o obsoleta.

Al bando le atmosfere incantate e ridondanti, la bambina vestita dalla griffe italiana si muove in uno spazio futuristico nel quale i dettagli sono ridotti all’osso così da permetterci di concentrarci sugli abiti iperfemminili, tutti accomunati da un denominatore comune: la modernità. 

È in questo scenario che il bianco più puro conquista un ruolo da protagonista, affiancato a tonalità di tendenza come il bluette e il verde lime, vero protagonista della bella stagione ormai alle porte. Non mancano neppure incursioni di beige e nero, ma dosate con meticolosa attenzione, così da permettere alle tonalità più squillanti e vivaci di mantenere un ruolo da protagonista.

Stampe d’ispirazione anni ’60 si accostano a righe e a quadretti Vichy che si impadroniscono di bluse, sneakers e pantaloni. Total white invece per gli abitini destinati alle cerimonie che si fregiano di rouches in chiffon e di paillettes ton sur ton che non stancano mai.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *