DSquared2: la collezione SS 2020

Share Button

Nati per essere combattenti” è con questo slogan che DSquared2 lancia la collezione Primavera/ Estate 2020 dedicata ai bambini e non è difficile capirne il perchè.

Al bando i soliti capi sportivi fatti di bermuda, t-shirt e qualche vestitino floreale, per la bella stagione Dean e Dan Caten hanno deciso di non discostarsi dall’identità della griffe, ma di rielaborarla in una chiave nuova, fresca e rockeggiante.

Il ruolo da protagonista è affidata alla palette cromatica, dominata da bianco e nero, pur ammettendo qualche incursione di rosa, rosso, giallo, verde militare e, immancabile, di denim. Ritroviamo infatti quest’ultimo su gonnelline, giubbini, ma anche chemisier e, naturalmente, jeans.

Il guardaroba delle bambine lascia ampio spazio a chiodi in pelle, stivaletti verniciati, ma anche pantaloni cargo e vestitini dalle linee semplici ed essenziali. Non disdegnano poi paillettes, borchie e profili in pizzo che conferiscono al look un’aura grunge da vera ribelle.

Stiloso anche il lookbook dedicato ai maschietti dove i jenas si alternano a pantaloni decisamente più eleganti, trench con logo a vista proposto a caratteri cubitali e felpe con zip e cappuccuio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *