Kenzo Kids SS 2020

Share Button

Quando LVMH ha scelto Felipe Oliveira Baptista come direttore creativo di Kenzo, lo stilista ha dichiarato che avrebbe rispettato in tutto e per tutto quella tendenza della griffe a celebrare costantemente la natura e la diversità culturale. A distanza di nove mesi possiamo dire che la promessa è stata mantenuta e che i risultati sono ben visibili nella collezione primavera/ estate che Baptista ha pensato per i più piccoli.

Il richiamo alla natura è chiaro sin da una prima occhiata: tigri ruggenti, ormai considerate vero e proprio simbolo della casa di moda francese, regali fenici e fieri elefanti spopolano su t-shirt, tutine e felpe, aggiungendo un tocco cool anche ai capi più basici.

Per le bambine non mancano leggings, vestitini in cotone, gonnelline dall’orlo asimmetrico e t-shirt: pezzi pratici e comodi, da sfoggiare nelle occasioni più informali. Per le occasioni mondane, invece, Kenzo ha pensato a bomber scintillanti con rouches sulle spalle e dettagli corallo, da abbinare a berretti in pendant e gonne a ruota con stampe di occhi e cuoricini dorati.

Felpe e bomber a tutta forza invece per i maschietti che potranno fregiarsi di tonalità vivaci come il giallo limone, il bluette e l’arancione, calibrati da tocchi di bianco, verde bosco, grigio melange e nero.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *