Little Marc Jacobs SS 2020

Share Button

In una vecchia intervista Marc Jacobs dichiarava che “La moda non è una necessità, ma una gioia. Fa parte dell’arte di vivere” ed è per questo che nelle sue collezioni è sempre partito da un punto di vista irriverente e allegro. Un punto di vista che, a partire dal 2004, ha esteso anche alla linea Little Marc Jacobs che abbraccia il medesimo piglio contemporaneo e giocoso delle collezioni dedicate agli adulti.

Non ci stupisce dunque che le proposte pensate per la primavera/ estate 2020 siano divertenti e moderne, capaci di rispecchiare le esigenze dei bambini di oggi che, già in tenera età, cominciano a vedere nell’abbigliamento un modo per esprimere la propria personalità.

Per le bambine non mancano quindi dettagli femminili e vezzosi: fiocchi, rouches e balze, mixati a tessuti metallizzati che sdrammatizzano il look evitando così l’effetto “bombonera”, specie nelle proposte dedicate alle cerimonie. Al contrario i capi casual e pratici come t-shirt e shorts si impreziosiscono di perline e luccichii capaci di fare scintillare le nostre signorine in ogni momento della giornata.

E per i maschietti? Per i giovanotti di casa via libera a bomber reversibili, t-shirt dai colori carichi e vibranti, bermuda in twill o felpa, ma anche a tute divertenti. In questo caso la tavolozza di colori si fa più semplice, ma resta comunque moderna e variegata. Rosso, grigio melange e tanto blu, ma anche verde militare e bianco.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *