Monnalisa dedica una capsule collection a Olivia

Share Button

Per l’autunno inverno 2020/ 2021 Monnalisa ha dedicato un’intera capsule collection dedicata a Olivia, la simpatica e dolce metà di Braccio di Ferro.

Nata nel 1929 dalla mente di Elzie Crisler Segar, Olivia sfoggia un look fortemente ispirato alle tendenze di quella decade e per questo negli anni è stata spesso fonte d’ispirazione per gli addetti ai lavori nel mondo della moda.

È evidente, dunque, che anche la griffe di moda bimba abbia subito il fascino della bella Oly e che da questa si sia lasciata ispirare per fare vita a una collezione elegante e senza tempo, intrisa di dettagli anni ’20, rielaborati magistralmente per adattarsi allo stile odierno.

Non mancano dunque dettagli trompe l’oeil sulle magliettine bianche, righe orizzontali sui vestitini dalle maniche in ecopelle decisamente frou frou. Ma anche cerchietti, colletti smerlati e bluse da abbinare a gonne in denim, pullover e jeans con borchie.

La palette cromatica è basica e quasi ermetica: bianco e nero fanno dominano la maggior parte degli indumenti che si concedono di tanto in tanto pennellate di rosso e denim, mentre ancor più raramente troviamo incursioni di grigio melange e panna.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *