Mango: la collezione Eco Wash Denim è sostenibile

Share Button

Al giorno d’oggi, quella della sostenibilità è una delle sfide più grandi per le imprese che affollano il mercato globale. Offrire proposte sempre nuove, riducendo al massimo l’impatto ambientale del processo produttivo è diventato sempre più importante per preservare il nostro pianeta e sempre più aziende stanno cercando di rivedere le proprie strategie, spesso con risultati sorprendenti.

Se H&M è sul mercato ormai da anni con la sua Conscious Collection, Mango ha appena lanciato la collezione Eco Wash denim la cui speciale produzione ha permesso di risparmiare ben 30 milioni di litri d’acqua.

Con la nostra collezione Eco Wash denim abbiamo risparmiato acqua, energia e prodotti chimici” si legge sul sito web ufficiale del brand spagnolo.

La novità sta proprio nella tecnica di lavorazione del denim che generalmente richiede delle procedure di lavaggio, necessarie per regalare alla tela le sue diverse sfumature di colore. Per la sua collezione ecologica, però, Mango ha impiegato tecniche innovative che hanno permesso di usare il laser al posto di acqua e sostanze chimiche per fare evaporare il colorante.

Il risultato finale è un denim irreistibile ed eco-friendly impiegato per capi stilossissimi, destinati ai bambini, ma anche agli adulti.

Per quanto riguarda le proposte per i più piccoli abbiamo abiti tuta, salopette, giubbini e, naturalmente, tanti jeans, jeggings, gonnelline e bermuda, declinati in blu, ma anche in bianco, panna e rosa.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *