Le vacanze estive sono appena entrate nel vivo, ma il popolo della moda è sempre un passo avanti ed è già pronto per svelarci le collezione del prossimo autunno inverno.
Mentre ci crogioliamo sotto il sole d’agosto, dunque, non ci lasciamo di certo sfuggire l’occasione di dare uno sguardo a quelle che saranno le tendenze delle prossime stagioni, cogliendo l’occasione per pianificare il guardaroba dei nostri bambini.
La collezione proposta da Brunello Cucinelli ci fa venire voglia di ritornare in città e agli impegni quotidiani, il lookbook bimba è un vero e proprio inno alla comodità, dominato da capi oversize e morbidi che coccoleranno le nostre principesse sia a scuola che nel tempo libero.
I pantaloni ritornano a farsi protagonisti dei look per le bambine: per loro la griffe italiana ha pensato a tute, jeans con risvoltini, ma anche a calzoni in velluto a coste, da scegliere nella versione color panna, per essere chic anche con le basse temperature. Anche la parte alta degli outfit ci riserva qualche sorpresa: la parola d’ordine è stratificare, meglio se fatto con capi sartoriali e divertenti come il gilet tricot a righe bianche e azzurre, o la t-shirt in cotone con taschino e piume di struzzo applicate sul bordo inferiore.
Ai capi spalla, infine, è affidato il compito di completare la mise conferendole personalità: splendido il bomber color bronzo effetto metal, ma anche il parka in taffetà e il piumino smanicato in Principe di Galles.