Gli stivaletti in vernici di Geox

Share Button

Il ritorno in auge delle tendenze anni ’90 ha riportato alla ribalta anche gli anfibi, calzatura cult dell’ultimo decennio del ‘900.

Per l’inverno 2022 Geox ha deciso di presentare la sua personale reinterpretazione del trend più amato della stagione, regalando loro un’allure femminile e chic.

Ecco qui dunque Gillyjaw, stivaletti stringati, realizzati in una sofisticata fintapelle di alta qualità verniciata.

Il modello è chiaramente ispirato alle iconiche scarpe Dr. Martens, ma nel complesso risulta ingentilito, non solo dalla vernice lucida, ma pure dall’allacciatura con nastri di velluto nero, i cui occhielli sono nascosti all’interno. Si tratta comunque di una allacciatura con finalità puramente estetica: per calzare al meglio queste scarpe c’è infatti una pratica zip posizionata sul lato interno, di modo che anche le bimbe più piccole possano provare a vestirsi da sole.

La suola alta e robusta è comunque ingentilita dalle sue forme gentili che nascondono nella parte inferiore gli irrinunciabili fori, brevettati dal brand italiano, che permettono all’umidità interna di uscire, ma impediscono all’acqua di entrare. Il chè rende queste scarpe perfette anche nei giorni di pioggia.

Noi le immaginiamo abbinate a pantaloni culottes, così che possano essere messe in bella mostra, ma sono perfette pure per completare un outfit con gonna.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *